In bici in Alto Adige: le Dolomiti dalla sella

Le Dolomiti e la Val d’Ega possono essere esplorate non solo a piedi, ma anche – e probabilmente anche meglio – sulla sella di una bicicletta. La bicicletta in Alto Adige non è solo paradisiaca per i ciclisti (ad esempio sulle classiche strade del passo di montagna), ma anche e soprattutto per gli appassionati di mountain bike. Troverai tutto ciò che il tuo cuore desidera nelle Dolomiti e in Val d’Ega, dall’ampio sentiero forestale di ghiaia all’impegnativo single trail.

Ai ciclisti offriamo

Suggerimenti per il tour dal capo

Visite guidate 5 volte a settimana

Garage per biciclette con videosorveglianza

Area lavaggio e officina

Suggerimenti per le e-bike

Bike-Info Corner

Sappiamo di cosa stiamo parlando, il cuore di un ciclista batte nel nostro Hotel Gasthof Stern. Come membro del Bikehotels Südtirol ci siamo specializzati nelle esigenze dei ciclisti. Nella persona del junior manager Paul c’è una guida ciclistica addestrata alla reception, che ha molti suggerimenti per i tour più famosi, e anche per quelli che nessun altro conosce. Tuttavia, la nostra gamma di servizi va oltre i suggerimenti per tour e addetti ai lavori. Molto oltre. Offriamo tour guidati da guide ciclistiche locali attraverso il Bikeschool Eggental, cinque volte a settimana e in due diversi gruppi di prestazioni.

Downloads

In hotel abbiamo anche un Bike-Info-Corner, mappe dei tour, un pianificatore digitale di itinerari, e anche un calendario settimanale digitale e ti aiutiamo a noleggiare una e-bike.

Al tour planner digitale
Al calendario dei tour digitali

Se viaggi con la tua bici, puoi parcheggiarla in sicurezza in uno dei box nel garage per biciclette video-monitorato dell’Hotel Gasthof Stern. Piccole riparazioni possono essere eseguite sul banco di montaggio dell’hotel. Strumenti e lubrificanti sono disponibili lì. Per fare in modo che la bici e il ciclista brillino sempre, c’è anche un’area di lavaggio separata per la bici e un servizio di lavanderia per l’abbigliamento da ciclista.

Da qualche tempo abbiamo intrapreso anche la strada dell’e-bike. Siamo felici di aiutarvi a noleggiare una bici adatta con un potente motore elettrico, disponibili con suggerimenti su tour e stazioni di ricarica e siamo anche felici di aiutarvi quando si tratta di pianificare un’escursione. Nelle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, siamo finalmente felici del trionfo delle e-bike. Non perché faccia concorrenza alla bici convenzionale, ma perché espande enormemente il raggio d’azione dei ciclisti senza dover fare affidamento sull’auto. Il novo, tranquillo, mondo delle Dolomiti.

“Apparteniamo al Terroir.”

Paul Pfeifer, Hotel Gasthof Stern

Scopri di più