Inverno all’Hotel Gasthof Stern: il paese delle meraviglie nelle Dolomiti

Certo: l’inverno nelle Dolomiti è principalmente associato a piste, neve e divertimento in baita. Quello che si dimentica sono le alternative disponibili in inverno a Nova Ponente.

Se preferisci camminare su due lame piuttosto che sugli sci, troverai numerose piste da slittino nella zona, due nell’area sciistica di Obereggen. La pista per slittini Absam è ancora più corta a 750 metri, la pista per slittini di Obereggen offre 2,5 chilometri di puro divertimento in slittino. Soprattutto (ma non solo) per i più piccoli. E la cosa migliore è: non hai nemmeno bisogno di una macchina per arrivarci. Infine, autobus navetta gratuiti collegano Nova Ponente a Obereggen.

Mentre lo slittino aumenta il fattore divertimento, lo sci di fondo aumenta la frequenza cardiaca. A Nova Ponente, a proposito, non solo per lo sforzo. Piuttosto, non meno di 50 chilometri di piste battute attraversano l’altopiano del Reggelberg, quindi gli sciatori di fondo di tutti i livelli possono sfogarsi qui.

Chi preferisce un approccio più contemplativo dovrebbe provare la variante invernale dell’escursionismo classico: le racchette da neve. Con loro ai tuoi piedi, difficilmente sprofondi nella neve profonda e così puoi goderti il ​​paesaggio da favola, il freddo e la neve di boschi, prati e pascoli, in tutto il silenzio.

Quando la giornata invernale ha finalmente causato stanchezza ai muscoli e il freddo arrossato le guance, è tempo di tornare all’area relax e benessere dell’Hotel Gasthof Stern: in una delle saune, nel bagno turco, nella piscina coperta o nel solarium. Una giornata invernale nelle Dolomiti non può finire meglio.

“Apparteniamo al Terroir.”

Paul Pfeifer, Hotel Gasthof Stern

Scopri di più