Due tavole e un sacco di neve: sciare sulle Dolomiti

Certo, non devono sempre essere due tavole, dopotutto, gli snowboarder possono cavarsela con una. Ma non importa se con due tavole o una ai tuoi piedi: le Dolomiti Eggental sono un paradiso per gli appassionati di sport invernali.

Per i più piccoli tra gli sciatori, questo paradiso inizia più o meno direttamente davanti all’Hotel Gasthof Stern. Per anni, a Deutschnofen è stato utilizzato un cosiddetto ascensore per paesi, un piccolo ascensore con una pista pratica, sul quale i bambini in particolare possono imparare a gestire le tavole spesso un po’ testarde ai loro piedi.

Non appena hanno imparato questo, tutti – principianti e avanzati, speedcracks e freestyler, sciatori di piacere e collezionisti di chilometri – possono prendere il bus navetta gratuito per lo Skiresort Obereggen, dove 48 chilometri di piste di tutti i livelli di difficoltà, 18 impianti di risalita, uno snowpark e un sistema di proiettori ti stanno aspettando, il che rende possibile sciare anche al chiaro di luna (assistito dalla luce). Obereggen è una delle aree sciistiche più grandi e complete delle Dolomiti.

Chiunque cerchi un’alternativa a Obereggen può anche raggiungere in circa un quarto d’ora la Skiarea Carezza. I suoi circa 40 chilometri di piste blu, rosse e nere sono situate in modo spettacolare ai piedi delle aspre pareti dolomitiche sopra il Lago di Carezza e offrono alle famiglie condizioni ideali come i conducenti sportivi.

“Apparteniamo al Terroir.”

Paul Pfeifer, Hotel Gasthof Stern

Scopri di più