Immergersi nella vita di paese è facile all’Hotel Gasthof Stern. Dalla terrazza si ha una vista diretta sulla piazza del paese, nel bar e nel ristorante le persone di Nova Ponente siedono insieme ai turisti e chi attraversa la porta d’ingresso si trova proprio nel mezzo della vita quotidiana di Nova Ponente.
Tuttavia, il centro di una vacanza all’Hotel Gasthof Stern può e deve essere leggermente sollevato. Quindi cattura le Dolomiti e la Val d’Ega e – ancora più in alto – anche i vigneti, le imponenti cantine e i borghi storici del fondo valle altoatesino spesso quasi mediterranei.
Anche il capolluogo dell’Alto Adige, Bolzano, viene messo a fuoco – se ci si concentra su di essa. La città, a mezz’ora di macchina da Nova Ponente, ospita non solo il distretto governativo e un’università, ma anche i musei più importanti del paese, in particolare il Museo Archeologico dell’Alto Adige, in cui è esposta la famosa mummia Ötzi. Puoi fare shopping nei portici medievali, prendere alcune prelibatezze nel colorato mercato della frutta e passeggiare lungo le passeggiate per immergerti nella vita di una città che ha un’anima tedesca e italiana allo stesso modo.
Infine, la città termale di Merano si trova a circa 30 chilometri a nord-ovest di Bolzano. Un tempo il balcone sud della monarchia asburgica e il luogo di incontro invernale per le ricche e belle, magnifiche ville e palazzi sono stati conservati in città. E anche qui c’è un portico, che è stato per secoli la via dello shopping fiancheggiata da gallerie. Infine, sul lato settentrionale di Merano si trova il castello di Trauttmansdorff, il quartiere invernale dell’imperatrice Sissi e ora sede del Touriseum, che offre un divertente viaggio attraverso lo sviluppo del turismo in Alto Adige. Intorno alla proprietà si trovano i giardini del castello di Trauttmansdorff, che sono tra i giardini più belli d’Italia.
Come puoi vedere, vale la pena concentrare l’attenzione. Per quanto tu possa essere diventato parte della nostra vita di villaggio.