Un’esperienza che resta dentro
Chiunque vada in vacanza all’Hotel Gasthof Stern di Nova Ponente non cerca il trambusto, né la vita notturna in discoteche e club. Il tipico villaggio altoatesino sull’ampio altopiano è troppo piccolo e troppo tranquillo per quello. Invece, tutti coloro che vogliono sentire la natura possono investire qui i loro soldi qui. Senti intensamente.
Estate
Gli ampi prati e boschi intorno a Nova Ponente offrono già molto spazio per rilassarsi, passeggiare e fare escursioni. Ma se ami un paesaggio più esigente e spettacolare, puoi andare sulle montagne delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’UNESCO, che qui – a oltre 1300 metri sul livello del mare – sono a portata di mano: i merli e le torri del Latemars, il massiccio blocco del Catinaccio, il turchese del Lago di Carezza, le cime gemelle del Crono Bianco e del Corno Nero o quel libro di geologia aperto che è la gola del Bletterbach. In estate, escursionisti, alpinisti e biker (indipendentemente dal fatto che siano in sella per mountain bike o bici da corsa) troveranno il più grande parco giochi d’avventura che ci sia.
Inverno
In inverno, con Obereggen, abbiamo una delle aree sciistiche più estese e belle delle Dolomiti a portata di mano. Ogni sciatore o snowboarder troverà qualcosa per i suoi gusti su circa 50 chilometri di piste. Chiunque preferisca la dimensione orizzontale, sull’altopiano intorno a Nova Ponente, è aperta una scenografica area per lo sci di fondo.
A proposito: anche se Nova Ponente è troppo piccola per lo shopping e la vita notturna, lil capolluogo della provincia, Bolzano, con i suoi negozi e ristoranti, con i suoi musei e monumenti, è solo mezz’ora di distanza.