Hotel Gasthof Stern:
tradizione e piacere nel piatto

L’Hotel Gasthof Stern non porta la parola “Gasthof” nel suo nome come pura reminiscenza. Piuttosto, dimostra che non solo gli ospiti dell’hotel qui sono ben accolti e curati, ma lo sono anche gli ospiti giornalieri che cercano il piacere di una cucina con un’ottima reputazione.

Per inciso, è sempre stato così. Come locanda di paese, l’Hotel Gasthof Stern ha avuto un ruolo eccezionale nella vita dei suoi abitanti. Dopotutto, qui sono state celebrate tutte le pietre miliari di una vita: battesimo, prima comunione, matrimonio, anniversari di matrimonio, compleanni speciali e, per alcuni, il pasto funebre. Poco è cambiato fino ad oggi. Ti fermi ancora qui, non solo nelle occasioni speciali.

La buona cucina altoatesina

Come è ovvio per una locanda tradizionale, le specialità della cucina altoatesina fanno la parte del leone. Tuttavia, non ci siamo fermati al tempo dell’Imperatore, ma abbiamo anche elaborato numerose influenze dal sud, così che la cucina altoatesina oggi è una combinazione unica di antichi sapori e piatti austriaci, alpini e mediterranei.

Nella tradizione nel ristorante del Gasthof Stern, per cucinare vengono utilizzati ingredienti freschi, stagionali e regionali. E non solo durante le settimane speciali dedicate a una singola specialità, che vengono distribuite durante tutto l’anno, ad esempio quando la selvaggina e gli aromi del bosco vengono portate al centro dell’attenzione culinaria.

Il nostro consiglio

Una cosa è chiara: il vino non dovrebbe mancare con un buon pasto. Ecco perché sono richiesti il ​​naso e il palato del capo junior Paul. Come sommelier, ha riempito la cantina del suo Gasthof Stern con una selezione di vini altoatesini e italiani ed è disponibile per i suoi ospiti con una consulenza esperta quando si tratta di scegliere il vino giusto. In ogni caso, vale quanto segue: solo i vini con carattere entrano nel seminterrato di una casa con carattere.

Il nostro consiglio

Lagrein 2018, Cantina Muri Gries

In salotto o preferiresti sulla terrazza?

Mangiare o, meglio, gustare cibo e vino presso l’Hotel Gasthof Stern lo puoi fare in uno dei due saloni e, d’estate, anche sulla terrazza, da cui si gode una vista meravigliosa sul paese e il paesaggio. Piacere per tre, per così dire.

Parlando di tre: ci sono tre modi per gustare la cucina dell’Hotel Gasthof Stern. Il primo è: rimani in casa e scegli la mezza pensione. Poi c’è un menu straordinario con prelibatezze altoatesine e classici mediterranei la sera. L’opzione numero due riguarda anche gli ospiti della casa. Se hai optato per una stanza con colazione, puoi ovviamente utilizzare l’offerta culinaria del ristorante. La terza opzione include gli ospiti esterni che possono semplicemente passare o prenotare un tavolo al telefono per utilizzare il ristorante del Gasthof Stern. Per un’esperienza di gusto di prima classe.

Già provato?

Strudel di mele con salsa alla vaniglia